Matteo Trentin pronto al rientro alle corse. Caduto malamente alla Parigi – Roubaix, riportando la frattura di una vertebra, il corridore della Mitchelton – Scotto è dunque fermo da ormai due mesi completi, ma sarà tra due settimane di nuovo in gara. La prova scelta, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, è la neonata Adriatica Ionica Race, che si arricchisce così di una nuova squadra (ampiamente prevedibile in quanto corsa italian) visto che il corridore trentino sarà uno dei corridori che indosseranno la maglia della nazionale azzurra. Una buona notizia dunque per il 28enne della compagine australiana, che dal 20 al 24 giugno potrà così cercare di saggiare la gamba in vista del Campionato Nazionale in linea, in programma sabato 30 giugno.
Difficile possa essere subito già competitivo ed è davvero un peccato considerando che il percorso sarebbe invece potuto essere davvero molto adatto a lui. In seguito all’infortunio Trentin ha dovuto osservare un lungo periodo di riposo assoluto, quindi le sue condizioni sono davvero una incognita, probabilmente lontane dalla forma necessaria per poter fare risultato, ma il suo obiettivo è rientrare alle corse per il Tour de France, quindi per lui saranno prove essenziali visto che la Grande Boucle si correrà dal 7 al 29 luglio. A meno che non abbia dovuto rinunciare ai suoi piani iniziali.
Sicurezza, Matteo Trentin va oltre la limitazione dei rapporti: “Può essere parte della soluzione, ma dobbiamo capire che il ciclismo è cambiato”
26 Luglio 2024, 18:27
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin può esultare per la vittoria di una corsa a tappe: “È stata una battaglia davvero tirata, i miei compagni hanno corso col cuore”
26 Luglio 2024, 17:26
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin conquista la corsa grazie ai piazzamenti e Samuel Watson vince l’ultima tappa!
25 Luglio 2024, 17:18
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin dopo il successo allo sprint: “Sapevo che se vincevo potevo prendere la maglia”